Comunicato Stampa Nursing Up CAMPANIA
La O.S. Nursing Up, rappresentanza degli Operatori Sanitari Professionisti della Regione Campania e Provincia di Napoli, esprime la sua forte richiesta affinché la Regione e le ASL campane procedano al tempestivo scorrimento delle graduatorie attive per il personale Ostetrico.
Con crescente preoccupazione, apprendiamo che l'ASL Napoli 1 Centro intende attingere dalla graduatoria delle Ostetriche del San Pio di Benevento, la cui scadenza è prevista nel 2025, anziché utilizzare la graduatoria del Cardarelli, la cui data di scadenza è imminente, fissata al 17 giugno 2024.
Tutte le amministrazioni vivono una carenza d’organico importante, ha osservato “Luigi Diomaiuto” coordinatore provinciale del Nursing Up, si auspica in un cambiamento di rotta da parte dell'azienda sanitaria locale ASL NAPOLI 1 CENTRO, sottolineando l'importanza di una COERENZA nell'utilizzo delle graduatorie e nel rispetto degli impegni assunti.
Dal canto suo il Dr. Mario De Santis, Regionale Nursing Up Campania ha osservato la straordinaria opportunità: Le Ostetriche sono pronte, potrebbero subito accedere e colmare la spaventosa carenza d’organico esistente. Disperdere competenze verificate è uno spreco che non possiamo permetterci, per questo chiediamo lo scorrimento delle graduatorie in scadenza come quella del Cardarelli.
Chiediamo pertanto alle autorità competenti di considerare con attenzione questa richiesta e di agire con sollecitudine, al fine di garantire una distribuzione equa delle opportunità lavorative nel settore sanitario OSTETRICO della nostra Regione CAMPANIA.
```